sold out per l'anteprima inglese

E' stato un successo l'approdo inglese di Sharp Families, il film ha riempito la sala del Regent Street Cinema la sera del 16 gennaio 2018. Fin dalla mattina i biglietti erano esauriti e sono diverse le persone rimaste fuori (ma non preoccupatevi stiamo già lavorando ad una replica)! Un pubblico caloroso ha accolto il film con entusiasmo e ha animato il question&answer finale, moderato dalla giornalista Luisa Pretolani.

C'erano tanti arrotini, ma anche membri della comunità italiana e inglesi curiosi di un pezzo d'Italia che non conoscevano. Una serata veramente speciale. Un grosso ringraziamento a CinemaItaliaUk per l'organizzazione,  al pubblico  e a tutti i lettori che hanno comprato e terminato tutte le copie del libro "On the edge of emigration".

Dopo 3 anni di intenso lavoro Sharp Families è tornato a Londra, dove tutto era cominciato. Un opportunità irripetibile per la piccola comunità di arrotini di Londra di mostrare agli altri italiani, e agli inglesi, della città un pezzo importante della loro storia personale e del loro “modello” di integrazione, all'interno di una nazione che nell'ultimo secolo ha fatto dell'emigrazione la sua forza. Un'occasione anche per rivedere e ringraziare tutte le persone che a Londra hanno aiutato il film in vario modo, tramite contatti, informazioni, traduzioni, passaggi in auto e nottate sul divano.

La serata si è conclusa con il rinfresco offerto dal Consolato italiano a Londra a base di vino italiano, pizza e arancini, offerti dagli sponsor italiani che sostengono l'iniziativa.

fotografie della serata

interviste ed approfondimenti


RADIO DOLOMITI


RADIO INBLU: INTERVISTA ED APPROFONDIMENTO

PARLANO DELLA SERATA


TG3 TRENTINO ALTO ADIGE

Servizio di Massimiliano Chiavarone, 17 gennaio 2018


TESTATE LOCALI

L'Adige, 11 Gennaio 2018                                                          Di Giuliano Beltrami

Vita trentina, 21 gennaio 2018                                                  Di Maddalena Pellizzari 

Il Trentino, 17 gennaio 2018                                                      Di Graziano Riccadonna


LONDON ONE RADIO

Sharp families (min 5,45)


TESTATE ON-LINE, ITALIANE ED ESTERE